Radio Digitalia NEWS - RADIO DIGITALIA Internet Radio La web radio Anni 60, 70, 80

MENU'
mail
mail
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Musica-Italiana
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Ricordi
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Festival
-
Oggi è  , sono le ore
mail
ASCOLTA
MENU'
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Musica-Italiana
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Ricordi
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Festival
-
Oggi è  , sono le ore
Vai ai contenuti

Alessandro Liberini, venerdì 15 maggio, in radio "Mai più"

RADIO DIGITALIA Internet Radio La web radio Anni 60, 70, 80
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 13 Maggio 2020
Tags: alessandroliberinimaipiùmaipiu'
Alessandro Liberini, venerdì 15 maggio esce in radio "Mai più"
IL BRANO D’ESORDIO CHE ANTICIPA IL PRIMO ALBUM

Dal 15 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Mai più”, singolo d’esordio di Alessandro Liberini uscito sulle piattaforme digitali lo scorso aprile.
Mai più”, primo singolo del cantautore Alessandro Liberini, è una power ballad in cui convivono amore e rabbia. E’ uno sfogo verso l’altro che ritorna , come spesso accade, quando ormai è tardi e non siamo più gli stessi di prima. L’intenzione sonora è quella di coniugare il cantautorato italiano con uno stile che guarda al rock d’oltre oceano , fondendo un linguaggio semplice e diretto ad una melodia semplice e ben definita. Alle registrazioni hanno preso parte tra gli altri il bassista Andrea Arcangeli (DGM) e Daniele Ingrati al mixer (già produttore agli esordi di Alessio Bernabei – ex Dear Jack).
Racconta l’autore a proposito del singolo: «“Mai più” è uno dei brani a cui sono più legato a livello emozionale. L’ho scritto di getto, è uno di quei brani che nascono dallo stomaco. L’ho scelto come primo singolo perché è uno stralcio di vissuto comune, e credo sia il pezzo giusto per conoscersi e riconoscersi».
Il videoclip di “Mai più”, diretto da Mirko Melchiorre e Alessandro Pezza, vede i protagonisti (la modella Sara Mun e Danele Gregori – Shiny Black Anthem) interpretare i difficili momenti di una coppia, quegli ultimi momenti prima del distacco definitivo. La voglia di ricostruire si scontra con la consapevolezza di una separazione inevitabile, perché nulla è e sarà mai più come prima.
“Mai più” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3ca6ean
Biografia
Il cantautore Alessandro Liberini nasce a Roma e cresce immerso musicalmente nel mondo del rock e cantautorato anni ‘80 e ‘90. Dopo aver studiato chitarra con Dario Benedetti (Dhamm – DB Boulevard) , vuole approfondire gli studi sulla fonia e sogna il conservatorio. Desiste però per assecondare il desiderio paterno di vedere un figlio laureato, continuando gli studi al liceo senza neanche iscriversi all’università. Nonostante le deviazioni di percorso, la musica ha sempre accompagnato la vita di Alessandro che, dopo un primo periodo compositivo nell’ambito metal e grunge , comincia a dedicarsi alla scrittura di brani pop e rock, in lingua italiana. Nel 2012 pubblica il brano “2012” , che viene scelto dal Tour Music Fest come miglior videoclip di un artista emergente , e messo successivamente in rotazione nel febbraio 2013 su Match Music (canale musicale Sky). Dopo un lungo periodo dedicato alle attività live in diversi club, nel 2019 arriva ad esibirsi al Teatro Ariston , posizionandosi tra i semifinalisti di Sanremo Rock. E’ attualmente in fase di ultimazione il disco d’esordio, la cui uscita, anticipata dal singolo “Mai più” , è prevista entro la fine del 2020. “Mai più”, già disponibile sulle piattaforme digitali, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 15 maggio.

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it



Nessun commento
Torna ai contenuti