Logo
Logo
Vai ai contenuti
Cristiano Turato - Atlantide in Radio il 04-10-2019
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 4 Ottobre 2019
Tags: cristianoturatoatlantidenomadi
Cristiano Turato - Atlantide in Radio il 04-10-2019
Atlantide, il nuovo singolo di Cristiano Turato, la voce dei Nomadi dal 2012 al 2017 in radio dal 4 ottobre

Da venerdì 4 ottobre sarà in radio Atlantide (Aereostella / distribuzione digitale Pirames International) il nuovo singolo di Cristiano Turato già disponibile in tutti i digital store e che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per fine ottobre.

Una produzione tutta tedesca ha scelto Cristiano Turato, la voce che ha accompagnato il leggendario gruppo dei NOMADI dal 2012 al 2017, per il suo nuovo singolo Atlantide.
Cinque anni trascorsi con la band Emiliana, che sono serviti per la crescita personale del cantante sotto il profilo umano, riscoprendo i valori veri come uomo, padre, marito.

Atlantide descrive e fotografa la vita e le abitudini passate e presenti, immaginando un futuro diverso fatto di cose più concrete, utili alla nostra anima.
Atlantide la meta di ogni cuore che aspira attraverso i giorni alla vera libertà.
Atlantide è un calcio alla mediocrità moderna, contenuta in un marchingegno di vetro, metallo e circuiti. Atlantide è il proscioglimento da scelte auto inflitte generate dalla cecità digitale odierna.
Atlantide esiste dietro ogni sfumatura interiore umana.
È un semplice ritorno a casa, in quel luogo dove tutto ha inizio, dove tutto vive e dove nulla si consuma ma si trasforma. Atlantide è una visione irridente di un mondo che si specchia sulla sua incapacità di esistere veramente, nonostante si mostri come l’unica soluzione all’esistenza umana.
Atlantide è un treno da non perdere, vestiti di quello che si è, fieri nell’aspettare in fila alla stazione per cominciare un nuovo viaggio verso un luogo magico e mai così vero.

Nascosto dentro ogni essere umano c’è il biglietto per poter ripartire.
Il progetto prevede la collaborazione di Ricky Portera, già a fianco di Lucio Dalla in capolavori scritti dal cantautore bolognese tra cui L’ultima luna.
Portera inoltre è stato anche fondatore, assieme a Gaetano Curreri, degli Stadio.

L’elenco delle collaborazioni artistiche è lungo a cominciare da Ron per proseguire con Eugenio Finardi, Loredana Bertè e Luca Carboni.
Al Festival di San Remo accompagna Nek, Samuele Bersani, Paola Turci e Anna Tatangelo.
Francesca Ripa (Pirames International)
04-10-2019



0
recensioni
Torna ai contenuti