Logo
Logo
Vai ai contenuti
Daniele Silvestri feat. Rancore e Manuel Agnelli sul palco dell’Ariston con ARGENTOVIVO
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 6 Febbraio 2019
Tags: danielesilvestriargentovivosarnremo2019
Daniele Silvestri feat. Rancore e Manuel Agnelli sul palco dell’Ariston con ARGENTOVIVO
Si chiama Argentovivoil brano che Daniele Silvestri porta sul palco della 69esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista conferma la sua caratteristica principale, l’imprevedibilità, e lo fa con una canzone di forte impatto emotivo, scritta per “batteria e orchestra”.
Attraverso una costruzione quasi cinematografica- tra progressioni claustrofobiche e improvvise distensioni armoniche – il pezzo dàvoce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese. Un testo che lascia senza fiato, efficace e crudo.
Silvestri scandisce questo racconto serrato insieme al rapper RANCORE, tra i più rappresentativi e fuori dagli schemi della scena attuale romana, e MANUEL AGNELLI, che entra in maniera onirica e toccante nel pezzo; mentre la batteria di FABIO RONDANINI(Calibro 35 e Afterhours), è protagonista della storia, tensiva e vitale.
Intanto Silvestri - rivoluzionando la normale pubblicazione discografica - ha annunciato l’uscita di tre 45 giri ‘tematici’ per genere e cifra stilistica, che anticiperanno l’arrivo del prossimo album, atteso in primavera per Sony.Il primo 45 giri, “Dance Pack”, è già disponibile con i due nuovi brani “Complimenti Ignoranti” (Lato A) e “Tempi Modesti” (Lato B).
In autunno invece arriva il primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con due date da Roma il 25 e 26 ottobre. Prevendite aperte su ticketone.it.
Eleonora Romanò (Sony)


0
recensioni
Torna ai contenuti