Logo
Logo
Vai ai contenuti
Edoardo Bennato - Parte il tour "Pinocchio & Company - TOUR 2018"
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Eventi · 22 Ottobre 2018
EDOARDO BENNATO
PARTE IL "PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018"
Il cantautore napoletano reduce dal suo tour estivo, dal prossimo novembre solcherà i palchi dei maggiori teatri italiani col suo spettacolo ispirato al famoso burattino.

Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale.
Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l'amore.
Un concerto che parte dall'ultimo singolo "Mastro Geppetto" e continua tra i brani storici del rocker.
Ad accompagnare Edoardo Bennato sul palco, la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). Novità del "PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018" saranno gli archi del napoletano Quartetto Flegreo.




Lo scorso anno è stato pubblicato "Burattino senza fili 2017", un'edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita proprio dall'inedito "Mastro Geppetto" lanciato il 16 aprile 2018. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di 32 pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l'aggiunta, oltre a "Mastro Geppetto", di "Lucignolo" e di "Che comico il Grillo parlante".
La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci.


Francesca Zìzzari L'AltopArlAnte


0
recensioni
Torna ai contenuti