Radio Digitalia NEWS - RADIO DIGITALIA Internet Radio

MENU'
mail
ASCOLTA
mail
mail
ASCOLTA
MENU'
Vai ai contenuti
Jazz
DiscoMusic
Italiana

Gatto Panceri, estratto da "Pelle d'oca e lividi", Pensa a vivere, il nuovo singolo

RADIO DIGITALIA Internet Radio
Pubblicato da in Novità · 1 Maggio 2019
Tags: gattopanceripensaaviverepelled'ocaelividi
Gatto Panceri, estratto da "Pelle d'oca e lividi", Pensa a vivere, il nuovo singolo

“Pensa a vivere“ è il brano scelto come singolo estivo tratto dall’ album “Pelle D’Oca e Lividi“ di Gatto Panceri. Un cd che e stato pubblicato nel maggio del 2018 ma che ha ancora, dopo parecchi singoli di successo, tracce degne di nota come questa canzone, per esempio, che sprizza energia, solarità, voglia d’estate e gioia, da tutti i pori. La musica è trascinante e il testo è un vero inno al pieno voler vivere, più che al mesto sopravvivere di cui spesso ci si deve accontentare.
Il videoclip realizzato da Gatto nella città di Gaeta vede protagonisti oltre al mare e ai paesaggi meravigliosi anche i 5 musicisti della sua live band di quest'anno tutti di Gaeta e d’intorni. Il filmato è quindi anche una specie di spot del tour 2019 che l’artista Monzese ha già iniziato con due date sold out a Milano e a Roma e si protrarrà fino a metà Ottobre.

Il pezzo è inserito nell'album con altre 18 tracce. Pubblicato grazie a Roby Facchinetti, voce anima dei Pooh, nell’inedita veste di discografico che ha scelto in prima persona di credere nel progetto e di pubblicarlo attraverso la sua etichetta discografica la "Hit Rainbow’" distribuiito "Artist First".

L’album é stato realizzato in quasi 4 anni, e vede Gatto Panceri non solo autore di tutti i testi e di tutte le musiche ma anche arrangiatore e produttore artistico ed esecutivo.

Luigi Giovanni Maria Panceri, in arte Gatto Panceri, è nato a Monza: è autore, compositore, cantautore, chitarrista e musicista diplomato in Armonia e Composizione al Conservatorio di Milano. Debutta fra le "Nuove Proposte" al Festival di Sanremo 1986, ma il suo vero esordio è da considerarsi con la partecipazione a Sanremo nel 1992 con la hit “L’amore va oltre”. Ha pubblicato 12 dischi di inediti (i primi con la supervisione di Patrick Dijivas della PFM, suo primo mentore artistico). Al suo attivo anche un album live. Suoi sono anche i successi senza tempo come Un qualunque posto fuori o dentro di te, Abita in te, Le tue mani, Mia, È solo musica, Stellina, Io sto bene dove sto, Accarezzami domani, Di Te, Dove dov’è (presentata da Gatto Panceri al Festival di Sanremo, a cui ha partecipato 3 volte come Big e 8 come autore per affermati colleghi). Ha scritto anche il successo mondiale Vivo per Lei, brano con 45 milioni di copie vendute nel mondo, portato al successo dalla coppia Giorgia-Andrea Bocelli e ha firmato evergreen per artisti di prim’ordine tra i quali Mina, Giorgia (8 brani), Mietta, Syria, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Raffaella Carrà e molti altri. Gatto Panceri ha fondato nel 2017 la "Vivo Per Lei Edizioni Musicali".
Filippo Broglia (RECmedia)
29-04-2019


Nessun commento
Torna ai contenuti