Logo
Logo
Vai ai contenuti
Gaudats Junk Band (ft.) Effemberg - Economia Circolare
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 25 Settembre 2018
La band che suona strumenti riciclati. portando avanti da sempre una sensibilità alla sostenibilità ambientale e il cantautore italiano nascente Effenberg, accolgono il progetto "Canzone Circolare", nato da Elio e le storie tese per Legambiente, dando vita ad un singolo che racconta, alimenta e promuove il concetto di "economia circolare".
Salvini, Cr7 e una nonna ecologica sono solo alcune delle immagini che animano il mondo per niente incantato del brano "Economia Circolare". Scrivere una canzone sull'ambiente è stata la sfida che la Gaudats Junk Band (gruppo che porta avanti attraverso la musica una campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia dell'ambiente e il riciclo dei materiali) ha lanciato al cantautore Effenberg (autore e voce della canzone). Una sfida che nasce dal progetto presentato dagli Elio e le Storie Tese, insieme al presidente e al direttore di Legambiente, Stefano Ciafani e Giorgio Zampetti, e ideato dall'agenzia creativa Kfield-Ideificio. Il tutto è nato per raccontare plasticamente e attraverso la musica cosa vuol dire l'economia circolare. Il gruppo milanese degli Elio, al termine della realizzazione della loro "Canzone Circolare", ha lanciato l'appello a tutti i colleghi musicisti incitandoli a riprendere le ultime note del brano e crearne uno nuovo, appello che è stato appunto colto, fra gli altri, dalla Gaudats Junk Band ed Effenberg e che ha dato vita alla canzone "Economia circolare".
Daniele Guidotti alias Gaudats è il fondatore del progetto nonché inventore degli strumenti nati da materiale di riciclo con cui la band si esibisce in tutto il territorio.
Oltre a Gaudats e agli istrionici musicisti della Junk Band, meritano una menzione speciale Marco Bachi (Bandabardò) che accompagna la band fin dai suoi esordi con il suo basso tanica, e Rick Hutton, voce e volto storico di Video Music.  


Etichetta: Autoproduzione
Radio date: 25 settembre 2018

Testo e musica: Effenberg
Prodotta e arrangiata da Paolo Sodini, Emmanuele Modestino e Effenberg
Mixata da Giovanni Gasparini presso lo studio Larione 10 Firenze
Masterizzata da Giovanni Versari presso lo studio La Maestà
Registrata esclusivamente con strumenti Junk

Astrid Serughetti L'AltopArlAnte


0
recensioni
Torna ai contenuti