Logo
Logo
Vai ai contenuti
Jonathan Cilia-Faro, Grown-up Christmas List/Un Dono Unico
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 6 Novembre 2019
Tags: jonathanciliafarojcfundonounicoGrownuochristmaslist
Jonathan Cilia-Faro, il nuovo singolo , Grown-up Christmas List / Un Dono Unico dall' 8 novembre 2019  prodotto da Tom Brooks e Alan Parsons

Da venerdì 8 novembre in radio, negli store digitali e sulle piattaforme arriva in Italia, in prima mondiale assoluta, la versione di Grown-up Christmas List, hit mondiale di David Foster e Linda Thomson, riadattata da Jonathan Cilia Faro con Cheope Mogol, insieme per la prima volta, che in italiano prende il titolo "UN DONO UNICO".
Con l'arrangiamento originale di Tom Brooks, co-prodotta da Alan Parsons, è stata registrata al Capitol Studio di Los Angeles e mixata al Parsonic Studioproprio da Alan Parsons.
Il brano scritto originariamente da Linda Thomson é la storia di una persona che per Natale chiede a Santa Claus dei doni un pò più unici, impegnativi, meno materiali perchè non ci sono oggetti che possono sostituire i sentimenti, che purtroppo vengono sempre meno tra le persone. Questo brano esprime dunque il bisogno umano di pace, amore e fratellanza.
“Grown-up Christmas List / Un Dono Unico” è accompagnato da un video diretto dalla regista Trynity Houston, che ha deciso di partire da un semplice foglio di carta, per rappresentare la vita, un dono unico che viaggia per paesi diversi, e porta con se lo stesso desiderio rappresentato dai bambini presenti nel video che sono il nostro presente e la speranza di un futuro migliore. Le riprese fatte in studio mostrano l'amicizia che dura da 20 anni, tra i tre artisti, Alan, Jonathan e Tom.


Jonathan Cilia Faro, ragusano, ha iniziato a studiare musica all’età di 9 anni. Grazie alle sue innate doti per il canto e un timbro vocale tenorile, viene presto notato da una televisione siciliana dove prenderà il via la sua carriera. Uomo di nobile animo e molto attento a tutte le difficoltà del prossimo, a 21 anni produce una raccolta  tratta dal concerto “Se c’è vita c’è musica” per raccogliere fondi per la realizzazione di una scuola in India. Trasferitosi in Canada incide un doppio album di inediti: “Dalle tenebre alla luce” e “My religion”. Nel 2000 torna in Italia per esibirsi davanti al pontefice Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo dei giovani. Tornato in America, dove la sua voce tenorile e le sue canzoni riscuotono grande successo, continua la sua produzione musicale e lo studio approfondito del genere pop-operistico, un mix esilarante tra la musica lirica e la musica pop. Nel 2014 fonda la sua etichetta discografica, la NewArias Entertainment LLC con l’obiettivo di promuovere la musica italiana nel mondo. Nel 2017, Jonathan Cilia Faro registra un concerto dal vivo alla Union Chapel di Londra. Nel 2018 pubblica un videoclip che viene immediatamente notato e pubblicato in anteprima da una prestigiosa testata giornalistica italiana. Il tenore, sotto la doccia, canta inspirandosi a una scena del film di Woody Allen, To Rome with Love. Nel 2018 al Master Theater Millennium di Brooklyn, insieme ad Arisa, è giudice del Festival della musica italiana per la valutazione di artisti italiani e stranieri. Torna in Italia al Premio Lunezia dove l’artista si è anche esibito sul palco con Gianna Nannini. Quest’anno, in occasione dell’uscita di FROM NOW ON, Jonathan ha partecipato, esibendosi, al Premio Rascel a Roma e, il 3 agosto scorso, ha ricevuto il Premio Ragusani nel Mondo nella sua città natale dove, dopo tanti anni, si è esibito live prima di iniziare una serie di concerti che anche attualmente lo vedono impegnato in America.

Ritorna in Italia con tante sorprese tra cui questo brano per festeggiare il Natale.


Filippo Broglia
RECmedia comunicazione e promozione


0
recensioni
Torna ai contenuti