Logo
Logo
Vai ai contenuti
Levante da domani in Radio "Abbi cura di te"
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 29 Gennaio 2016
Tags: levanteabbicuradite
Levante da domani in Radio "Abbi cura di te" in attesa delle date evento di Milano e Torino

Da domani sarà in radio il nuovo singolo di Levante “Abbi cura di te”- title track dell’ultimo lavoro della cantautrice.

Il video è un regalo che Levante ha voluto fare al suo pubblico, per averla circondata di un affetto e supporto oltre le aspettative, oltre che per annunciare i prossimi concerti del 2016, in particolare le date di Milano (13 marzo, Alcatraz) e Torino (31 marzo e 1 aprile, CAP 10100): spettacoli speciali e carichi di sorprese nelle due città che per prime l’hanno sostenuta.

Levante stupisce ancora, mostrando per la prima volta in un videoclip ufficiale (regia di Sergio Loreni), immagini tratte dal suo spettacolo live: una dimensione che sorprenderà chi pensa che “cantautrice" voglia dire solo “sgabello, chitarra e voce” e vedrà un’interprete (e una band) energica, emozionata, emozionante e sfrenata.

Il video, estratto dal brano che dà il titolo all’intero album, “Abbi cura di te” (uscito a maggio 2015 per Carosello Records) contiene un collage di scene girate durante i concerti estivi di Milano (Carroponte) e Torino (TOdays Festival).

Il secondo album “Abbi cura di te” è un disco intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento che conferma il talento di Claudia Lagona come musicista e come autrice. “Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi” – così commenta Levante.

La produzione artistica è affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l'ha accompagnata sin dall'esordio, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci. Il disco è stato prodotto da Alberto Bianco (in arte Bianco), cantautore e produttore torinese che con questo secondo lavoro conferma il fortunato sodalizio con Levante (dopo “Manuale Distruzione”).

Lorenzo Sito (Carosello)
28-01-2016


0
recensioni
Torna ai contenuti