Logo
Logo
Vai ai contenuti
Maestro Pellegrini, dal 22 maggio esce in Radio "Boxe"
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 18 Maggio 2020
Tags: maestropellegriniboxe
Maestro Pellegrini, da venerdì 22 maggio esce in Radio "Boxe"
BRANO ESTRATTO DALL’ALBUM DI DEBUTTO

Dal 22 maggio sarà in rotazione radiofonica “Boxe” (Blackcandy Produzioni), nuova canzone estratta dall’album d’esordio di Maestro Pellegrini. Il brano è stato pubblicato sulle piattaforme digitali lo scorso 18 maggio.
Boxe” è una delicata canzone d’amore e di paura: un brano che parla di una relazione cara all’autore, ma che descrive anche il timore, insito in ogni storia d’amore, che tutto possa improvvisamente finire per eventi e cause più forti di noi.
«“Boxe” è una canzone storta, senza un ritornello vero e proprio ma che segue un flusso narrativo con un inizio e una fine, un po' come il corso della vita e, chissà, forse anche quello dell'amore spiega Maestro Pellegrini a proposito del suo nuovo brano - Nella prima parte il brano è quindi una riflessione sulle aspettative che una coppia ha all'inizio di una storia, sogni che si fanno pensando che tutto sia possibile, se condiviso e cercato veramente insieme.
Nella seconda parte invece il brano affronta la preoccupazione di quanto questi progetti non possano mai prescindere da elementi universali che non sono sotto al nostro controllo e che, in un attimo, ci possono allontanare per sempre cambiando drasticamente il corso degli eventi».
Il videoclip di “Boxe”, diretto da Valentina Cipriani, include una sequenza di immagini totalmente in bianco e nero, quasi a ritagliare una dimensione senza tempo né spazio dove protagonista indiscussa è la quotidianità di una coppia fatta di piccoli, perfetti rituali.

Biografia
Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista e compositore inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco “Grande Raccordo Animale”. Ha inoltre inciso e collaborato dal vivo con diversi altri artisti quali Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo, Enrico Gabrielli. Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus, ed è con loro che, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Il brano “Cent’anni” (Blackcandy Produzioni), che anticipa l’album di debutto di Maestro Pellegrini, è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 3 aprile. Il nuovo brano estratto dall’album si intitola “Boxe”, è disponibile in digitale dallo scorso 18 maggio e sarà in rotazione radiofonica dal 22 maggio.
RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it


0
recensioni
Torna ai contenuti