Logo
Logo
Vai ai contenuti
Marco Malatesta, "la scultrice di luce", online il video ufficiale
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in News · 26 Maggio 2020
Tags: marcomalatestalascultricediluceilburattinodellestelle
Marco Malatesta, "la scultrice di luce", online il video ufficiale
Da martedì 26 maggio è online su YouTube il video ufficiale de "La Scultrice di luce" (Pop Art /Azzurra Music), il nuovo singolo di Marco Malatesta.
«Il brano è dedicato all'arte della fotografia e a chi sa scolpire luce con un piccolo gesto. È stato ispirato dalla figura della fotografa Tina Modotti,artista meravigliosa e attivista dei primi del novecento», commenta il cantautore abruzzese.
«Ho accolto con emozione e rispetto la sfida di realizzare un video musicale che parla di fotografia. - afferma Fabrizio Catarinozzi - Nasco come fotografo e so quante infinite sfumature si celino dentro ogni immagine e in questo caso dentro ogni nota e ogni parola scelta dal cantautore. - conclude il regista - Il mio intento è stato quello di coniugare e armonizzare l'arte della fotografia con la seduzione della musica, tentando di farmi io stesso "scultore di luce"».

"La Scultrice di luce" è il nuovo singolo estratto dal disco "Il Burattino Delle Stelle". Questo  lavoro discografico rappresenta una tappa importante del percorso artistico del cantautore abruzzese, che ha raccontato nel suo canale YouTube ( http://bit.ly/2nDZZI5), per la rubrica "I Ganci del Burattino", la genesi delle nove canzoni, che compongono l'album e le sensazioni vissute nell'ascolto dei dieci dischi fondamentali, che lo hanno influenzato durante la creazione del suo ultimo lavoro discografico.
Ad anticipare l'uscita del disco ad ottobre 2019 è stato il singolo "Svegliati" .
Questo il video

"Il Burattino Delle Stelle" è un album cantautorale moderno, in cui musica e parole si accompagnano in una danza fatta di storie e personaggi, dove gli umori si incrociano con gli amori e le sensazioni con i profumi della migliore musica italiana.
Questa la tracklist del disco: "L'Epulone", "La Scultrice di luce", "L'Amore è voce", "Svegliati", "Il Burattino delle stelle", "Comete", "Paolo e Francesca", "L'amante delle accordature", "Caravaggio".
Biografia
Marco Malatesta nasce ad Avezzano nel 1973 e vive a Carsoli (AQ). Cantautore ed autore, inizia a scrivere all'età di 15 anni producendo nel 1993 un demo con l'attuale manager Mauro D'Angelo, avviando un percorso che lo porterà nel 2001 a produrre "Beziers", il primo disco autoprodotto.
All'attivo circa 200 concerti nel Centro Italia; autore di un libro di poesia dal titolo "Ser M'Anima" nel 2011 e di monologhi teatrali.
E' autore e produttore della rubrica "I Ganci del Burattino" sul canale Youtube Malatesta, dove narra la genesi de "Il Burattino Delle Stelle" e le sensazioni vissute nell'ascolto dei dieci dischi fondamentali, che lo hanno influenzato durante la creazione del disco.

Filippo Broglia – RECmedia


0
recensioni
Torna ai contenuti