Radio Digitalia NEWS - RADIO DIGITALIA Internet Radio La web radio Anni 60, 70, 80

MENU'
mail
mail
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Musica-Italiana
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Ricordi
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Festival
-
Oggi è  , sono le ore
mail
ASCOLTA
MENU'
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Musica-Italiana
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Ricordi
-
Oggi è  , sono le ore
Ascolta le nostre Radio
RADIO DIGITALIA Festival
-
Oggi è  , sono le ore
Vai ai contenuti

Margherita Zanin - "Un amico che va via" feat. VYBES

RADIO DIGITALIA Internet Radio La web radio Anni 60, 70, 80
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 3 Marzo 2020
Tags: margheritazaninunamicochevaviavybes
Margherita Zanin - "Un amico che va via" feat. VYBES

Il remix (prod. Il Rammaricato) della cantautrice ligure  con il featuring del rapper romano Vybes si caratterizza di un ritornello che è una citazione all’ album ‘Turbe Giovanili’ di Fabri Fibra prodotta da Neffa nel 2002, sul quale si introduce il rapper romano Vybes che dà una nuova meta (Amsterdam) al viaggio di Margherita. La versione originale è contenuta nell'album “Distanza In Stanza”.



Esce oggi in Radio, il remix (prod. Il Rammaricato) della cantautrice ligure con il featuring del rapper romano VYBES
In questa canzone troviamo la voglia di uscire dalla superficialità degli eventi che molte volte ci distolgono dalle cose più importanti. Il ritornello è una citazione all'album 'Turbe Giovanili' di Fabri Fibra prodotto da Neffa nel 2002, sul quale si introduce Vybes che dà una nuova meta (Amsterdam) al viaggio di Margherita. La versione originale è contenuta nell'album "Distanza In Stanza".
"DISTANZA IN STANZA" è un disco che tratta di tematiche importanti legate all'essere umano. Un concept in cui ogni canzone racconta una stanza in cui vivere emozioni sonore. Ogni stanza ha una chiave per accedervi, che viene rappresentata da una frase, un incipit di accesso, una intro letta da grandi artisti che hanno voluto spalancare la porta: APPINO (The Zen Circus), PIERPAOLO CAPOVILLA, MAURO ERMANNO GIOVANARDI, CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz), LODO GUENZI (Lo Stato Sociale), MORGAN, MOTTA, OMAR PEDRINI, RICCARDO SINIGALLIA, DAVIDE TOFFOLO (Tre Allegri Ragazzi Morti), oltreché da LELE BATTISTA produttore artistico del disco, che ha dato a "DISTANZA IN STANZA" fortI identità sonore che GIOVANNI VERSARI ha sapientemente amalgamato.
Il disco è stato 1° in classifica nella Top Indie Alternative Italia e 25° nella classifica generale assoluta italiana e nella top alternative mondiale. Ha vinto il premio IML del MEI come miglior disco giovane indipendente 2019, ha vinto il premio testo-canzone a InediTo del Salone internazionale del libro di Torino.
Margherita Zanin ha vinto nel 2019 il Contest 1MNext e il 1° maggio si è esibita al Concertone di Piazza San Giovanni in diretta Tv. Margherita ha anche cantato all'Allianz Stadium di Torino durante la Partita del Cuore. La data zero del MEGABISSO TOUR 2020 è stata trasmessa da Radio Rai Live.
La cantautrice ha partecipato al Premio Lunezia come ospite, al Premio Lauzi come finalista assoluta, al Premio Panseri e al "Tenco Ascolta".
Vybes (nome d'arte di Gabriel Monaco) è un giovanissimo rapper romano. A scuola si è sempre sentito quello "diverso", quello sbagliato per il fatto che è dislessico, disgrafico, discalculico e disortografico; nonostante ciò è un ragazzo solare, divertito e divertente, e i suoi malesseri sono diventati il suo punto di forza, non appena ha capito che la musica era la miglior terapia che potesse applicare su se stesso. E' definito l'anti-trapper per il suo aspetto da bravo ragazzo, senza tatuaggi, non beve e non fuma, ed è già diventato il preferito di tutte le mamme.





l'altoparlante Comunicazione Musicale



Nessun commento
Torna ai contenuti