Logo
Logo
Vai ai contenuti
Michele Mud, “L’amore non ha ragione”
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 9 Giugno 2020
Tags: #michelemud#l'amorenonharagione
Michele Mud, “L’amore non ha ragione”
VENERDÌ 12 GIUGNO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
BRANO ESTRATTO DALL’OMONIMO ALBUM IN USCITA LO STESSO GIORNO SULLE PIATTAFORME DI STREAMING

Dal 12 giugno sarà disponibile in radio e in digitale “L’AMORE NON HA RAGIONE”, brano estratto dall’omonimo nuovo album di MICHELE MUD, in uscita su tutte le piattaforme di streaming lo stesso giorno.
Non tutto ciò che facciamo è mosso da qualcosa di razionale. Talvolta, le scelte più importanti della nostra vita, se troppo ragionate o sensate, perderebbero di valore. L’amore segue logiche diverse dalla ragione, passando attraverso le piccole attenzioni, gli sguardi, i silenzi, tanto impercettibili quanto essenziali dettagli, e non per questo è meno importante o meno potente. “L’amore non ha ragione”, title track del secondo album di Michele Mud, riassume il filo conduttore dell’intero progetto discografico: attraverso le dieci tracce dell’album, l’autore avvia una ricerca della parte più pura e profonda nascosta dentro di sé.
«L’odio e la rabbia, elementi irrazionali, si possono contrastare tornando a imparare il linguaggio dell’amorespiega Michele Mud a proposito del concept del brano e del nuovo album da cui è estratto - Ho voluto scrivere un album che cercasse una luce in mezzo al buio. Da troppi anni le canzoni continuano a raccontare il malessere di questo tempo, la sfiducia nel cambiamento. Volevo raccontare il bisogno di costruire nuove relazioni, riscoprire la fiducia reciproca, la necessità di costruire insieme nuovi orizzonti e di scoprirsi in profondità. Tutto ciò non rende meno faticoso questo strano tempo ma gli dà un raggio di luce e un orizzonte diverso».


Il videoclip ufficiale del brano “L’amore non ha ragione”, diretto da Manuel Norcini, è stato girato nel periodo della quarantena e la sequenza di immagini è un focus sulle profonde verità che questo tempo ci ha fatto ritrovare: il legame dell’uomo con la natura, la connessione fra generazioni distanti, la consapevolezza che la vita di ognuno è strettamente legata a quella degli altri.
Di seguito la tracklist dell’album “L’amore non ha ragione”:
Tu non aver paura”,
Dove mi porta il cuore”,
L’amore non ha ragione”,
Chiedimi come sto”,
Ti inviterò a cena”,
Calzini spaiati”,
Per imparare a vivere”,
L’amore spacca”,
Come un aquilone”,
Uomini”.
Biografia
Michele Negrini, in arte Michele Mud, nasce nel 1976 a Sermide. Dopo oltre dieci anni con la band Terzobinario, intraprende il percorso da solista e pubblica il suo primo album “D’amore e di fango” (IRMA Records/ Radiocoop/ Materiali Musicali) nel 2015, ricevendo nel corso degli anni diversi riconoscimenti, tra cui il Premio “Voci per la Libertà - Una voce per Amnesty” da Amnesty International, una menzione speciale da “Musica contro le Mafie” e Libera, e il premio “Via Emilia - La strada dei Cantautori”. Durante la sua carriera, si è esibito in oltre 200 concerti live in diverse formazioni (solo, duo e trio), aprendo anche concerti ad importanti artisti quali Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini, Andrea Mirò, Giulio Casale, Sonohra, Ambramarie e Alteria. Il suo nuovo album, “L’amore non ha ragione”, è disponibile in digitale dal 12 giugno. Dallo stesso giorno, il brano omonimo estratto dal nuovo album sarà disponibile in rotazione radiofonica.
RED&BLUE MUSIC RELATIONS


0
recensioni
Torna ai contenuti