Logo
Logo
Vai ai contenuti
MIRKOEILCANE, premio e nuovo TOUR
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Eventi · 22 Ottobre 2018
MIRKOEILCANE Consegnata al cantautore romano la Targa Tenco 2018 nella sezione Miglior Canzone Singola

Da febbraio 2018 Mirkoeilcane non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno che prosegue nei Teatri della Penisola. Da cantautore coltiva quell'innata fedeltà al palco e al pubblico dei concerti, condizione in cui riesce a raccontare al meglio le sue storie fatte di musica e parole, delicate e pungenti, mai scontate.

Una canzone è una cosa personale, intima. Si scrive da soli, nascosti da tutto il resto. Sentire e vedere tutte quelle persone che cantano e si emozionano per qualcosa che nasce così silenziosamente, si avvicina di molto alla magia. Il live è decisamente la mia parte preferita.

Mirkoeilcane si è, inoltre, aggiudicato la Targa Tenco 2018 nella sezione Miglior Canzone Singola con il brano Stiamo tutti bene e il 20 ottobre si è esibito al Teatro Ariston di Sanremo. Il brano Stiamo Tutti Bene ha già portato il cantautore romano a vincere ben cinque riconoscimenti – il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio "Sergio Bardotti" per Il Miglior Testo, Il secondo posto tra leNuove Proposte del 68° Festival di Sanremo, il Premio "Enzo Iannacci" Di NuovoImaie e La Targa Pmi(Produttori Musicali Indipendenti)

Arrivano le prime date confermate del nuovo tour invernale, che vuole essere la seconda parte del tour partito proprio dopo l'esperienza sanremese. Il tour invernale farà tappa a Milano il 25 Ottobre (Mare Culturale Urbano), a Bologna il 14 Novembre (Bravo Caffè), a Settimo Torinese (TO) il 30 Novembre (La Suoneria), a Bolzano il 5 Dicembre (Teatro Cristallo), a Cervignano del Friuli (UD) il 6 Dicembre (Teatro Pasolini), a Todi (PG), a Mestre (VE) il 7 Dicembre (Centro Culturale Candiani) l'8 Dicembre (Teatro Comunale) a Roma il 20 Dicembre (Auditorium Parco della Musica).

IL TOUR
25 OTTOBRE @ MARE CULTURALE URBANO di Milano
14 NOVEMBRE @ BRAVO CAFFE' di Bologna
30 NOVEMBRE @ LA SUONERIA di Settimo Torinese (TO)
5 DICEMBRE @ TEATRO CRISTALLO di Bolzano
6 DICEMBRE @ TEATRO PASOLINI di Cervignano del Friuli (UD)
7 DICEMBRE @ CENTRO CULTURALE CANDIANI di Mestre (VE)
8 DICEMBRE @ TEATRO COMUNALE di Todi (PG)
20 DICEMBRE @ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma

Biglietti in vendita su TicketOne

INFO E CONTATTI
www.otrlive.it Salvatore Padula


0
recensioni
Torna ai contenuti