Logo
Logo
Vai ai contenuti
Nello Daniele con il nuovo singolo "Lontano da te".
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 3 Maggio 2019
Tags: nellodanielelontanodate
Nello Daniele con il nuovo singolo "Lontano da te". Dal 3 maggio in radio e negli store digitali

Dal 3 maggio in radio, “LONTANO DA TE” (G.A. Publishing s.r.l.), il nuovo singolo del cantautore NELLO DANIELE.
«Lontano da te non ci voglio mai stare... ti cerco senza mai fermarmi e troverò  sempre un modo per sorridere. Il mio amore è infinito e universale e resta l'unica fonte vera della mia vita... la mia terra, la mia famiglia, i miei amici e non, il mio cane e ancora tutto ciò  che per me è  amore!» ci racconta Nello.

In arrivo anche il video: «Eravamo sicuri fin dal primo momento che il video dovesse avere colori forti e caldi come la voce di Nello, e che il tono dovesse essere adulto, ma giocoso, come il ritornello della canzone -  dice il regista Alessandro Freschi - Abbiamo presto pensato a una lunga passeggiata, una colorata ricerca, a un sogno di serenità, a un fumetto, e infine a un videogioco, col protagonista al centro della scena, di profilo, che percorresse tutti i livelli, camminando con passo costante».

L’artista inoltre, il 12 maggio alle ore 21:00, sarà in concerto, dando il via al suo nuovo tour, al Teatro Magnani (Fidenza - PR) nello speciale evento, dedicato al fratello Pino Daniele, portando emozioni e intimità proprie e regalando momenti di grande valore musicale.

Nello Daniele, cantante, compositore e chitarrista, è nato a Napoli nel 1965. Dopo l'esordio in club e locali napoletani duettando più volte col fratello, Pino Daniele,  incide nel 1998 il suo primo album “Si potrebbe amare”, prodotto da Fausto Leali, per la RTI Music. Negli anni successivi, Nello, pubblicherà nuovi lavori come “Dimmi che è vero” (Sony Music, 2001), “Aspettando 'o soul” (Duck Records, 2007), “Uguale a ieri” (Universal, 2010) e "Io bianco io nero” (Self, 2014), in quest’ultimo album, sono importanti le partecipazioni di alcuni big della tradizione partenopea come Enzo Gragnaniello, James Senese, e di altri artisti tra i quali Gianni Donzelli degli Audio 2 e Francesco Baccini. La sua attività lo porta a partecipare a premi prestigiosi, come il Premio Ciampi, il Premio Carosone e il Premio Recanati, esibendosi insieme a giganti del soul mondiale del calibro di Solomon Burke e Billy Preston. Nel 2005 ha partecipato al progetto di musica-teatro con il Premio Nobel Dario Fo. Ha duettato con il fratello Pino nei concerti napoletani “Tutta 'n'ata storia”, del 2013, e “Nero a metà”, del 2014.

Filippo Broglia (RECmedia)
02-05-2019


0
recensioni
Torna ai contenuti