Logo
Logo
Vai ai contenuti
TSP, Teddy Studio Project - Imperfetto Ma Non Troppo
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 23 Ottobre 2018
TSP, Teddy Studio Project - Imperfetto Ma Non Troppo

Presentato oggi l’album di debutto dei bolognesi TSP, Teddy Studio Project, targato Vivamusic! Imperfetto Ma Non Troppo approda così fieramente sul mercato discografico italiano insieme al primo singolo estratto Animi Motus, un brano enigmatico, affascinante e profondo, ispirato alle opere dell’artista e musicista Samantha Bevoni.
Un compagno atipico con cui percorrere il cammino introspettivo che la musica stessa dei TSP ci propone.

TSP è un progetto rock elettronico nato nel 2016 dall’incontro tra Salvatore “Tore” Fais(chitarrista e fonico) e Andrea “Andy” Marchesini (cantante).

L’ottima accoglienza ricevuta durante le esibizioni live, costruite intorno ad esperienze sempre diverse e palchi sempre nuovi, spinge i TSP a dar vita alla loro prima creatura musicale vera e propria. TSP di nome e di fatto dunque, poiché l’effettivo lavoro di creazione e composizione viene svolto proprio all’interno del Teddy Studio Project, l’omonimo ambiente casalingo gestito dal chitarrista Tore.

Il punto forte della musica dei TSP è il connubio ben riuscito tra le liriche impegnate e lo sfondo sonoro, fatto di armonie elettroniche che richiamano la new wave di qualche decennio fa. Un lavoro di fino portato a termine senza perdere mai di vista il sound moderno dell’indie attuale: ne risulta un prodotto originale, vario e dinamico, senza limitazioni o confini di genere, nato dalla diversità e che sulla diversità fa leva per ricalcare la sua forte carica identitaria, riuscendo a restare fedele al proprio filo conduttore.

Nel 2018 arrivano le firme dei contratti discografici con la label bolognese Vivamusic che anticipano l’uscita di Imperfetto Ma Non Troppo: alcuni tra i testi presenti nel disco sono riadattamenti di alcune poesie di Andy tratte dall’opera “Il più utile dei mali” (Tempo al Libro, 2016), altri invece si rifanno all’opera inedita “Sogni e Calzini (Chi osa)”, la cui uscita è prevista nel 2019.

Potrete ascoltare il singolo Animi Motus in radio, l’album Imperfetto Ma Non Troppo invece lo trovate su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali!

Ufficio Stampa La Suburbana Lab per AREASONICA RECORDS


0
recensioni
Torna ai contenuti