Logo
Logo
Vai ai contenuti
Zagreb, da venerdì 8 maggio, esce in Radio“Ci penseremo noi”
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 4 Maggio 2020
Tags: zagreb.cipenseremonoitusaraicomplice
Zagreb, da venerdì 8 maggio, esce in Radio“Ci penseremo noi”
UN CUORE IN UN CONTAINER CHE HA BISOGNO DI BALLARE

Dall’8 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Ci penseremo noi” (Dischi Soviet), brano estratto dall’ultimo disco degli Zagreb dal titolo “Tu sarai complice”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
E tu balli senza un motivo, con le ginocchia piegate e le mani al cielo”: così canta la voce di Alessandro Novello nel brano “Ci penseremo noi”, una canzone che vuole trasmettere libertà e spensieratezza dando speranza nel cambiamento, nella fiducia che riponiamo in chi è capace di trovare soluzioni ai nostri problemi ancor prima che sia il tempo a farlo.
«“Ci penseremo noi” è forse il brano più spensierato dell’intero disco: cassa dritta, un riff di chitarra incalzante, una linea vocale e un ritornello che rimane in testa spiega la band a proposito del brano - Serviva forse un po’ di leggerezza, un modo diverso per raccontare la disperazione di un cuore in un container che necessita di ballare e gridare».
Raccontano poi gli Zagreb parlando del videoclip: «Il videoclip è stato girato e prodotto il primo febbraio 2020 presso il Vinile Rock Club (VI) da Michelangelo Ingrosso durante il release party del nostro terzo disco (“Tu sarai complice”). Una notte indimenticabile che doveva rappresentare l’inizio di un lungo viaggio fatto di diversi concerti in tutto il Paese: tutto purtroppo scemato per il virus. Un brano che doveva per forza di cose essere rappresentato da un video live, dove tutto è vero, diretto, palpabile. Un mix perfetto di suono ed emozione».


Biografia
La band Zagreb nasce nel 2014. Lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze (dal blues al punk passando per il grunge ed il cantautorato) dei quattro componenti attivi da molti anni nella scena indipendente. Tra luglio 2014 e agosto 2015 la band raggiunge quasi quaranta esibizioni live, nel novembre 2015 vede la release del primo disco, “Fantasmi Ubriachi”, registrato presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli assistito al banco da Federico Viola. Inizia “Il tuo tempo tour” che porta la band in diverse province italiane anche condividendo importanti palchi di club e festival con Il Teatro degli Orrori, Lacuna Coil, Moltheni, I Am Giant, Appino, Edda, Giulio Casale, The Bastard Sons of Dioniso, Bianco, Eugenio in via di Gioia, Lume, La Notte e molti altri. Nel 2018 esce il secondo disco “Palude” promosso tramite ”L’inverno addosso Tour” che tocca svariate città dello stivale confermando la spiccata attitudine live della band e raccogliendo i favori della critica e nuovi fans, anche grazie a morbide esibizioni elettro-acustiche. Il nuovo album “Tu sarai complice” (Dischi Soviet Studio) è uscito in digitale lo scorso gennaio, e il brano “Ci penseremo noi” in esso contenuto sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 8 maggio.

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it


0
recensioni
Torna ai contenuti