Logo
Logo
Vai ai contenuti
Marco Malatesta, dal 29 ottobre in radio il singolo: Svegliati
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 28 Ottobre 2019
Tags: marcomalatestasvegliatiilburattinodellefavole
Marco Malatesta, dal 29 ottobre in radio il singolo: Svegliati
Il burattino delle Stelle il nuovo album del cantautore abruzzese

“Il Burattino Delle Stelle” (Pop Art /Azzurra Music) è il nuovo album di Marco Malatesta disponibile in tutti gli store digitali e sulle principali piattaforme streaming.
“Il Burattino Delle Stelle” rappresenta una tappa importante del percorso artistico del cantautore abruzzese, che ha raccontato nel suo canale di YouTube ( http://bit.ly/2nDZZI5 ), per la rubrica “I Ganci del Burattino”, la genesi delle nove canzoni, che compongono l’album e le sensazioni vissute nell’ascolto dei dieci dischi fondamentali, che lo hanno influenzato durante la creazione del suo ultimo lavoro discografico.
Ad anticipare l’uscita del disco è stato il nuovo singolo “Svegliati” di cui è disponibile il video al seguente link: https://youtu.be/6FjfxiR0rz4
A proposito di questo brano, il cantautore dichiara: “Ho scelto di scrivere ed interpretare questo brano per lanciare un input a me stesso. De Andrè affermava che la solitudine è un pregio per chi se la sceglie ed un enorme fardello per chi la subisce. Io, fortunatamente, ho ancora la possibilità di scegliermela ma per tante cose esiste il piacere della condivisione. Diciamo che Svegliati è un semplice consiglio che mi regalo a costo zero”.
“Il Burattino Delle Stelle” è un album cantautorale moderno, in cui musica e parole si accompagnano in una danza fatta di storie e personaggi, dove gli umori si incrociano con gli amori e le sensazioni con i profumi della migliore musica italiana.
Questa la tracklist del disco: "L’Epulone", "La Scultrice di luce", "L’Amore eÌ€ voce", "Svegliati", "Il Burattino delle stelle", "Comete", "Paolo e Francesca", "L’amante delle accordature", "Caravaggio".
Marco Malatesta nasce ad Avezzano nel 1973 e vive a Carsoli (AQ). Cantautore ed autore, inizia a scrivere all’età di 15 anni producendo nel 1993 un demo con l’attuale manager Mauro D’Angelo, avviando un percorso che lo porterà nel 2001 a produrre Beziers”, il primo disco autoprodotto.
All’attivo circa 200 concerti nel Centro Italia; autore di un libro di poesia dal titolo Ser M’Anima” nel 2011 e di monologhi teatrali.
E’ autore e produttore della rubrica I Ganci del Burattino” sul canale Youtube Malatesta, dove narra la genesi de “Il Burattino Delle Stelle” e le sensazioni vissute nell’ascolto dei dieci dischi fondamentali, che lo hanno influenzato durante la creazione del disco.


Filippo Broglia
RECmedia comunicazione e promozione



0
recensioni
Torna ai contenuti