Logo
Logo
Vai ai contenuti
Negrita, "Andalusia", il nuovo singolo in radio da venerdì 31 maggio
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 30 Maggio 2019
Tags: negritaandalusia
Negrita, "Andalusia", il nuovo singolo in radio da venerdì 31 maggio

Dal 31 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali "Andalusia", il nuovo singolo dei Negrita in collaborazione con i Django Bros.

Con il remix di "Andalusia", una delle tracce inedite contenute in "I Ragazzi Stanno Bene 1994-2019", i Negrita tornano a giocare con quei ritmi in levare capaci di rievocare immediatamente scenari estivi, fatti di viaggi senza meta e tramonti sulla spiaggia. Così come accaduto spesso in passato, tuttavia, la band è capace di unire a sonorità apparentemente leggere un testo con più chiavi di lettura: da una parte la bellezza dei luoghi e dei riferimenti culturali annessi e dall'altra quel velo di malinconia dato dalla visione di scenari poveri ma permeati di gioia e voglia di riscatto.

“L’Andalusia è un rifugio, un luogo di riflessione, passione e fuoco che brucia dentro. È la regione più povera di Spagna. Ci viene naturale percorrerla. A tratti ci ricorda il nostro Sud. La cultura che sprigiona è purezza e contaminazione allo stesso tempo. Per questo la adoriamo.”

www.negrita.com - https://www.instagram.com/negritaband/ - https://twitter.com/negritaband
https://www.facebook.com/negritaband/
Filippo Gimigliano (Universal)
29-05-2019


0
recensioni
Torna ai contenuti