Logo
Logo
Vai ai contenuti
Maldestro "La felicità" Nuovo singolo in radio da Venerdì 09 Novembre
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 9 Novembre 2018
MALDESTRO "LA FELICITA"  Nuovo singolo in radio da Venerdì 09 Novembre 2018 “MIA MADRE ODIA TUTTI GLI UOMINI” Il nuovo album di inediti in uscita Venerdì 09 Novembre 2018
 
MALDESTRO torna con un nuovo lavoro in studio, intitolato “MIA MADRE ODIA TUTTI GLI UOMINI” e con un nuovo singolo "LA FELICITA" da Venerdì 09 Novembre 2018
L’album, in uscita il 9 novembre per Arealive e distribuito da Warner Music, arriva dopo l’esperienza del Festival di Sanremo 2017 dove, con il brano “Canzone per Federica” presentato nella categoria Nuove Proposte, si è classificato al secondo posto vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Da allora tantissimi concerti e un album realizzato in acustico in solo, presentando caratteri del tutto diversi dal precedente. Ora con questo nuovo disco l’esperienza, dapprima intima e solitaria, diviene racconto di vita.
In “Mia madre odia tutti gli uomini”, infatti, Maldestro ha scelto di raccontare una parte della sua vita, come un flusso di coscienza rimandato da uno specchio. Dieci storie che ci prendono per mano e ci portano nel mondo di Antonio senza alcuna riserva.
Il cantautore sceglie, per questo nuovo viaggio, di fermare nel disco una parte del suo cammino, dove inevitabilmente l’ascoltatore trova una parte della proprio vita.
La produzione artistica è stata affidata a Taketo Gohara, sound designer che ha firmato lavori di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Marta sui Tubi, Negramaro, Motta, Ministri, Verdena, Mauro Pagani e molti altri artisti.
L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo e video “Spine”. Link al video di “Spine”: https://www.youtube.com/watch?v=PI3eE3Bt2Zk
MALDESTRO PARLA DELL’ALBUM “MIA MADRE ODIA TUTTI GLI UOMINI”
È stato naturale scrivere questo disco, sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, che avrei fermato da qualche parte un pezzo della mia vita. Nuda e cruda, tenera e violenta, persino dannata a volte. Averla vinta sul dolore non serve a niente se prima non lo comprendi, è solo un vuoto a perdere. Con il dolore bisogna cooperare, solo in questo modo la ricerca della felicita non porta stanchezza. Questo è un disco che mi toglie l’armatura e quindi, libero di amare.
PRESENTAZIONI INSTORE
09/11/2018 Roma - Na Cosetta - h 18 Showcase
10/11/2018 Napoli - Feltrinelli - h 18 Showcase
12/11/2018 Salerno - Mondadori Bookstore - h 18 Showcase
13/11/2018 Torino - Mondadori Bookstore - h 18 Showcase
14/11/2018 Milano - Santeria Palladini - h 19 Showcase
15/11/2018 Bologna - Semm Music Store - h 19,30 Showcase
17/11/2018 Molfetta (BA) - Libreria Il Ghigno - h 19 Showcase

MALDESTRO – BIOGRAFIA
Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri (Napoli, 11 marzo 1985), è un cantautore italiano. Comincia giovanissimo a studiare pianoforte ma durante l’adolescenza si avvicina al teatro e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Scrive oltre quindici opere e vince numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2013 decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (tra i quali il Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. Maldestro è stato inoltre inserito nell’album del Club Tenco dedicato a De André.
Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Canzone per Federica, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, I muri di Berlino. Il disco contiene fra gli altri il brano Abbi cura di te, che viene inserito nella colonna sonora del film Beata ignoranza.
Nel giugno 2018 pubblica l’album dal vivo Acoustic Solo (registrato durante il tour teatrale dello stesso anno).
A novembre 2018 uscirà il suo nuovo album in studio dal titolo “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini”.
DISCOGRAFIA
2015 – Non trovo le parole
2017 – I muri di Berlino
2018 – Acoust Solo Live(versione digitale e Vinilie)
2018 – Mia Madre Odia Tutti gli Uomini
Massimo Recine (Warner)



0
recensioni
Torna ai contenuti