Logo
Logo
Vai ai contenuti
Diego Conti - I baci a scuola
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 27 Ottobre 2023
Tags: DiegoContiIbaciascuola.RadioDigitaliaMusicaItaliana

Diego Conti con Andrew Loog Oldham (scopritore, produttore e manager dei ROLLING STONES) pubblica il nuovo singolo "I baci a scuola", dal 27 ottobre in radio.


Diego Conti - I baci a scuola, singolo ottobre 2023
Diego Conti con Andrew Loog Oldham (scopritore, produttore e manager dei ROLLING STONES) pubblica il nuovo singolo "I baci a scuola", dal 27 ottobre in radio.
Il cantautore Diego Conti canta nel brano “I Baci A Scuola”, disponibile da Venerdì 27 ottobre in radio e in tutte le piattaforme digitali.
Il singolo concretizza nuovamente la collaborazione con Andrew Loog Oldham, scopritore, produttore e manager dei Rolling Stones, che ha lavorato con Diego sulla musica. Collaborazione frutto di un destino rock. Il testo della canzone è stato scritto insieme ad Alfredo Rapetti Mogol (in arte “Cheope”).
“I Baci A Scuola” è un viaggio che dai banchi arriva all’uscita di scuola, scandito dal suono della campanella che rievoca un tempo di baci, paranoie, fragilità, cieli bellissimi e orizzonti nuovi che sanno di futuro.
Quando tutto sembrava così amplificato, così autentico.
Così nuovo, a tratti già passato. E diventa musica rock.
Nel brano “I Baci A Scuola” c’è il periodo complicato e contraddittorio dell’adolescenza.
“Siamo tutti il risultato dei baci che riceviamo, di quelli che diamo, di quelli che era meglio evitare e di quelli che non riceveremo mai – commenta Diego Conti - Siamo la somma dell’amore e delle mancanze che ci piovono addosso ogni giorno”.

“I Baci A Scuola” è stato prodotto da Ivan Antonio Rossi e registrato a Bologna negli studi Fonoprint sotto la supervisione del produttore e discografico Leo Cavalli e a Milano presso l’8brr.rec Studio.

Promo radio: MA9 Promotion
Andrea Vittori
Stefano Pierini
Michela Alquati Bonisoli
Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency
Rif. Lucia Anna Santarelli



Guarda il video di "I baci a scuola", il singolo di Diego Conti





0
recensioni
Torna ai contenuti