Logo
Logo
Vai ai contenuti
Mario Venuti - Figli delle stelle
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 17 Settembre 2021
Tags: mariovenutifiglidellestelleradiodigitaliatropitalia
Sarà in radio da venerdì 17 settembre “Figli delle stelle”, il nuovo singolo di Mario Venuti, terzo estratto dall’album “TROPITALIA” la cui uscita è prevista in contemporanea lo stesso giorno.


In questo nuovo capitolo l’artista si è divertito ad interpretare undici brani che dagli anni trenta ai duemila hanno segnato a loro modo la musica italiana.
“Figli delle stelle”, la canzone che nel 1977 fece conoscere Alan Sorrenti al mondo intero, come per i due precedenti singoli sarà pubblicato in vinile bianco 45 giri, in edizione limitata. Sul lato B “Il cuore è uno zingaro”, brano del sodalizio Migliacci-Mattone, che vinse nel 1971 il Festival di Sanremo con l’accoppiata Nicola Di Bari / Nada.
I due singoli e video estratti in precedenza dal progetto sono stati “Ma che freddo fa” e “Xdono”.
Il disco vede la produzione artistica di Tony Canto, con contributi di Patrizia Laquidara (“Maledetta Primavera”), Joe Barbieri (“Vita”).
Il concept di “Tropitalia” è anche frutto della collaborazione con l’artista Monica Silva e il Creative Director Valerio Fausti, che hanno curato il progetto grafico della copertina del disco, dei quattro 45 giri in vinile che stanno accompagnando la release dell’album, e tutto il set fotografico, realizzando un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci, un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.



Tracklist “Tropitalia”
1 - MA CHE FREDDO FA
2 - FIGLI DELLE STELLE
3 - QUELLA CAREZZA DELLA SERA
4 - MALEDETTA PRIMAVERA
5 - XDONO
6 - NON HO L’ETÀ (PER AMARTI)
7 - VOAR (NEL BLU DIPINTO DI BLU)
8 - VITA
9 - VIVERE
10 - IL CUORE È UNO ZINGARO
11 - UNA CAREZZA IN UN PUGNO

PROMOZIONE RADIO E TV
Alessandra Placidi
PROMOZIONE STAMPA E WEB
Big Time – Fabio Tiriemmi , Claudia Felici, Gertrude Cestiè
BOOKING VERTIGO MUSIC  Barbara Oliva
MANAGEMENT PUNTOEACAPO  Alessandra Nalon



0
recensioni
Torna ai contenuti