Logo
Logo
Vai ai contenuti
Matteo Becucci, il nuovo singolo "Lontano dagli alberi"
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 25 Novembre 2019
Tags: matteobecuccilontanodaglialberi
Matteo Becucci, il nuovo singolo "Lontano dagli alberi"

Da martedì 26 novembre 2019,  in radio e in tutti gli store digitali Lontano dagli Alberi, il nuovo singolo del cantautore livornese Matteo Becucci. (Senza Dubbi distr. Believe)
Matteo Becucci voce potente, grintosa e di animo gentile ha sviluppato una tecnica vocale che vede la voce al servizio della canzone.

«Lontano degli Alberi è  una storia di distacco ed emancipazione - racconta Matteo Becucci. A volte le persone che ti vogliono bene ti impediscono anche di crescere. Con le mie parole ho voluto raccontare il distacco di un individuo da un contesto familiare opprimente. Nella narrazione - continua Matteo - gli alberi rappresentano i luoghi dell’infanzia. L’arrangiamento, forse per la prima volta in vita mia, mi convince del tutto. Musicalmente credo di avere finalmente trovato una strada, un mondo che mi appaga e che posso esprimere tranquillamente anche suonando da solo chitarra e voce. Nel video, con la regia di Roberto Conti, ho voluto mostrare due località della provincia di Livorno a cui sono molto legato anche musicalmente, il meraviglioso viale dei Cipressi di Bolgheri e Marina di Cecina».
Sono trascorsi 10 anni dalla vittoria di Matteo Becucci nella seconda edizione di X Factor, l’edizione italiana più seguita di sempre.
In questo decennio Matteo Becucci oltre ad aver pubblicato 4 album, scritto brani per altri artisti, pubblicato il libro “Tutti quanti Mery” per A. Car edizioni ed interpretato il ruolo di Giuda nel musical “Jesus Christ Superstars”. Nel 2012 veste i panni di  Napoleone nel cartoon musical “Mangiaresti, il gatto di Napoleone” dove canta e recita diretto da Franco Travaglio. Nel 2014 e 2015 partecipa con grande successo al programma “Tale e Quale Show” e dal 2018 ne diventa uno dei coach. Parallelamente all’attività live e discografica, Matteo ha iniziato a dedicarsi anche all’insegnamento del canto. "L’identità artistica" è il titolo della sua Masterclass che da anni porta in giro nelle scuole di musica in Italia. Per il 2020 è previsto il ritorno a teatro stavolta di prosa con “Ladie's Night” a fianco di Eva Grimaldi.


Filippo Broglia
RECmedia comunicazione e promozione




0
recensioni
Torna ai contenuti