Logo
Logo
Vai ai contenuti
Alex Wyse - La mia canzone per te
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 1 Dicembre 2023
Tags: alexwyselamiacanzoneperteradiodigitaliamusicaitaliana

Alex Wyse, esce l’1 dicembre in tutte le Radio il nuovo singolo "La mia canzone per te". In rotazione su Radio Digitalia.


“Parlo sempre di te ma io
non ti penso mai”

Alex Wyse, esce l’1 dicembre in tutte le Radio il nuovo singolo "La mia canzone per te". In rotazione su Radio Digitalia.
Alex Wyse, La mia canzone per te, singolo dicembre 2023Esce venerdì 1 dicembre in tutte le radio, per 21co distribuito da Artist First, “La mia canzone per te”, il nuovo singolo di Alex Wyse scritto a quattro mani con il compositore, cantautore e polistrumentista Ermal Meta.
Il brano rappresenta un ulteriore tassello del prossimo progetto discografico di Alex.
“La mia canzone per te” parla della reazione a un’assenza che riesce a farsi presenza, attimi di vita quotidiani in cui ci si sente un po’ persi, ma si continua comunque ad andare avanti. Piccoli gesti per ricominciare da capo, nonostante il dolore.

“Allontanarsi non è perdersi; non vedersi più non è dimenticarsi” racconta Alex sul brano “Si inciampa tra le pieghe di una storia e poi si cade, ritrovandosi seduti sul bordo di una trama della quale conosci il finale. Si può credere senza pregare, ma non si può amare senza lottare. A volte questa lotta la perdi, ma anche quando farà male ne potrai cantare e trarne qualcosa di positivo, persino un sorriso”.

Alex Wyse tornerà dal vivo ad inizio 2024 con una serie di live speciali in cui riabbraccerà i suoi fan, proponendo un set intimo e molto personale, nel quale si alterneranno momenti di racconto e di musica. "A NIGHT WITH", questo il titolo dato allo show prodotto da Artist First, prenderà il via il 17 e 18 gennaio 2024 dalla Santeria di Milano; le date sono andate subito sold out e sono stati annunciati da poco nuovi appuntamenti a Roma, Bari e Torino. Di seguito l'elenco delle date completo:
17.01.24 MILANO       SANTERIA - SOLD OUT
18.01.24 MILANO       SANTERIA - SOLD OUT
24.01.24 TORINO       HIROSHIMA MON AMOUR
25.01.24 ROMA          HACIENDA
27.01.24 BARI           DEMODE' CLUB

Biografia di Alex Wyse

Alex Wyse, nome d'arte di Alessandro Rina, è un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.
Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod.Katoo) viene selezionato tra i concorrenti di Amici 2022. “Sogni Al Cielo” diventa presto disco d’oro; a questo brano seguono “Tra Silenzi (Roma)”, “Ammirare Tutto”, “Accade” e “Senza Chiedere Permesso” (scritta da Michele Bravi). Alla finale di Amici presenta il suo ultimo brano “Non Siamo Soli”, da cui prende il titolo il primo Ep, che si aggiudica il primo posto della classifica FIMI. All’EP seguono nell'estate 2022 un in-store tour di oltre 20 date e un live tour in giro per l’Italia.  A novembre 2022 pubblica il suo primo album “Ciò Che Abbiamo Dentro” (certificato disco d’oro), anticipato dal singolo “Mano Ferma”. L’ultimo singolo estratto dall’album a inizio 2023 è” Dire fare curare” feat. Sophie and The Giants, artista di spicco del power pop mondiale, con oltre 600 milioni di streaming.  Il 27 Ottobre 2023 torna con il nuovo singolo “Un po’ di te” e l’1 dicembre esce “La mia canzone per te”. Ad inizio 2024 terrà una serie di appuntamenti live speciali.

Alex Wyse sui social

Ufficio Promo Radio/Tv: MA9Promotion                        
Andrea Vittori
Stefano Pierini
Ufficio Stampa: MA9Promotion
Maryon Pessina
Michela Alquati Bonisoli
Etichetta: 21co
Management: 432 srl
Booking: info@artistfirst.it





0
recensioni
Torna ai contenuti