Logo
Logo
Vai ai contenuti
Alterpop - Ma qualcosa resta
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 16 Giugno 2023
Tags: alterpopmaqualcosarestaradiodigitaliamusicaitaliana

Arriva in radio il 16 giugno il nuovo inedito degli Alterpop, “Ma Qualcosa Resta”, in digitale dallo stesso giorno e in rotazione su Radio Digitalia.



Alterpop, Ma qualcosa resta, singolo giugno 2023Arriva in radio il 16 giugno il nuovo inedito degli Alterpop, Ma Qualcosa Resta”, in digitale dallo stesso giorno e in rotazione su Radio Digitalia.
Da venerdì 16 giugno torna in radio la musica degli Alterpop con il singolo inedito “Ma Qualcosa Resta” (AlterpopMusic/ArtistFirst), disponibile in digitale.

Cercherai anche te quello che ti manca
mentre dentro di te ogni cosa cambia
c'è che tutto passa, ma qualcosa resta,
come quel disegno con il dito
                                                              su quel vetro che si appanna.

Recita così il testo del primo ritornello di “Ma Qualcosa Resta”, il nuovo singolo degli Alterpop, come in una sorta di dialogo/passaggio del testimone, da una generazione ad un’altra, come se un padre parlasse ad un figlio, una madre a una figlia o un fratello maggiore ad un fratello minore, o più semplicemente un individuo ad un altro, di età inferiore o della generazione successiva.

Dialogo fatto di esperienze e/o passaggi comuni, che hanno fatto, fanno e faranno sempre parte di quel percorso chiamato vita nel quale, certe cose passano, mentre altre rimangono, indelebili… così come certe emozioni che sono rappresentate nel testo, come fossero immagini.

Alterpop, musica energica, con un linguaggio personale e condivisibile, brani inediti con uno stile unico, ricchi di contaminazioni, come se il tutto fosse una sorta di “alterazione pop”.
Il primo inedito “È Solo Un Attimo”, pubblicato il 6 maggio 2022, descrive quell’ attimo in cui, a volte, scatta quella motivazione che ti dà la forza di ripartire dalla consapevolezza di ciò che sei. Il 24 giugno esce “Generazione Skip” introspezione cosciente, serena e autoironica, su quello che siamo, che siamo diventati e che stiamo diventando. Il 26 agosto dello stesso anno è la volta di “Me Stesso”, sincero e profondo, è un brano che invita a vivere la vita essendo sé stessi. Il 25 novembre “Coccodè”, che dal titolo sembrava un gioco ma… Il 16 giugno 2023 arriva “Ma Qualcosa Resta”, che in modo diretto racconta e descrive il confronto tra generazioni.

Gli Alterpop, la Band:


voce Giacomo Salvietti, chitarra Mario Manzani, basso Tommaso Turini, e batteria Francesco Isola.

Press & Promo
Filippo Broglia RECmedia comunicazione e promozione


Guarda il video di "Ma qualcosa resta", il singolo degli Alterpop.


0
recensioni
Torna ai contenuti