Logo
Logo
Vai ai contenuti
Daniele Silvestri, il 27 settembre con il nuovo singolo, "Qualcosa cambia"
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 26 Settembre 2019
Tags: danielesilvestriqualcosacambia
Daniele Silvestri, il 27 settembre arriva in Radio con il nuovo singolo, "Qualcosa cambia".
E poi, da novembre, per la prima volta in Tour nei Palasport

“Una generazione che corregga la rotta
La fiducia che torna
La speranza risorta
La lingua dei segni spiegata ai bambini
Noi due che riusciamo davvero a restare vicini
Qualcosa cambia
E se non cambia ancora
Cambierà”

Il 27 settembre arriva in radio “Qualcosa cambia” il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dal fortunato "La terra sotto i piedi” (Sony Music).

"Qualcosa cambia" è il brano che apre il disco, uno dei più attuali e politici del disco. È probabilmente il testo più positivo di questo ultimo lavoro, una dichiarazione di ottimismo verso il futuro e le nuove generazioni che nel suo complesso si trasforma però con uno sguardo amaro sul mondo in cui viviamo (“Una musica nuova / una strada pulita / l’Europa sognata / la Siria guarita / un popolo onesto / le navi nei porti / i processi più corti / una generazione che corregga la rotta / la fiducia che torna / la speranza risorta).

Ad ottobre invece arriva il primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con due date da Roma il 25 e 26 ottobre. Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele calcherà i grandi palchi dei palazzetti per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto "Il Padrone della Festa" e dopo lo spettacolare concerto-evento tenuto lo scorso anno con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato, tutti suoi ospiti nelle oltre 3 ore di musica live "Le cose in comune", che aveva entusiasmato il Forum di Milano.

Le date già in calendario, dopo Roma (25 e 26 ottobre), sono: l'8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour). Prevendite aperte su ticketone.it.
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
23-09-2019


0
recensioni
Torna ai contenuti