Logo
Logo
Vai ai contenuti
Antonella Lo Coco, nuovo singolo "Solo per te", dal 27 settembre
Radio Digitalia Internet Radio
Pubblicato da RADIO DIGITALIA in Novità · 25 Settembre 2019
Tags: antonellalococosoloperteantonellalococo
Antonella Lo Coco a partire da venerdì 27 settembre sarà disponibile in digital download e in rotazione radiofonica "Solo per te”, il nuovo singolo che sarà accompagnato dal videoclip a breve online.

“Solo per te” (etichetta discografica Formica Dischi & Matilde Dischi) è il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, in radio e in digital download a partire dal 27 settembre. A breve online anche il videoclip.

La cantautrice, siciliana di nascita ma emiliana d'adozione, racconta così il nuovo brano, scritto da Francesca Xefteris: “Questo brano nasce dalla collaborazione con Francesca, autrice che ho conosciuto un anno fa in studio da Davide Gobello, produttore della canzone. Mi fece ascoltare questo brano e il linguaggio, la scrittura e il contenuto mi piacquero sin da subito come se l’avessi scritta io. La canzone racconta di un amore inaspettato, di quelli che arrivano quando non lo stai cercando. Arriva quando ti stai facendo i fatti tuoi, arriva e ti sorprende... L’amore arriva e non chiede permesso, arriva e basta e quella persona diventa essenziale, una certezza quotidiana”.

Dal 2012 ad oggi, Antonella Lo Coco si è divisa tra musica, cinema e tv: con la sua prima band apre il concerto di Elisa all'Arena di Verona e a Pesaro nel 2008. Nel 2012 è finalista alla quinta edizione di X Factore lo stesso anno il suo primo album dal titolo Cuore scoppiato è disco d'oro nella classifica dei download digitali). Partecipa ai programmi tv “Non sparate sul pianista” (Rai 1); 'Sto Classico! (Italia Uno), Radio Italia Live e Video Italia) che la rendono nota al grande pubblico. Nel 2013 la carriera artistica di Antonella si apre anche al mondo del cinema: partecipa al film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) che ha come protagonista Angela Finocchiaro. Tra le musiche del film, il suo brano Geisha, frutto della collaborazione tra Antonella e un team di produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica, e da Marco Baroni,Domenico Canu,Sergio Della Monica e Alessandro Neri dei Planet Funk. Nel 2013 Antonella si è dedicata anche alla tv. Ha partecipato alla trasmissione televisiva in tre puntate Sim Sala Music - La canzone comica in Italia prodotta da Agidi per Rai 5 e condotta da Raul Cremona. Ha inoltre partecipato a diverse puntate della trasmisione di Rai Movie SoundTrek – Live Music & Movies, anche in veste di inviata speciale ai Wind Music Award 2013. Nell'autunno del 2013 ha partecipato alla trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti. Antonella era uno dei 5 membri della giuria di qualità che ha il compito di votare le esibizioni dei giovani talenti capitanati da Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Del 2014 il featuring nel brano La mia eroina (SoundsGood/Sony) del rapper Dinamite e un featuring al singolo di Emis Killa Che abbia vinto o no (Carosello Records) inserito nella colonna sonora del film di Aldo Giovanni eGiacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo (Agidi, Medusa Film) e nell'omonimo cd. Nel 2016 il primo frutto della collaborazione con Fiorella Mannoia, che per Antonella scrive e produce il singolo NON HO PIÙ LACRIME. Loredana Bertè la invita a duettare nel disco “Amici non ne ho ma amiche si” e successivamente partecipa al grande evento “Amiche in arena” all’arena di Verona a settembre 2016. Nel giugno 2019 esce il singolo “Felici in due”, brano dedicato alla compagna Elisa, che Antonella ha sposato il 20 giugno 2019.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
19-09-2019


0
recensioni
Torna ai contenuti